la caldaia giusta per ogni esigenza
Per la sostituzione caldaia murale, non c’è che l’imbarazzo della scelta!
Le caldaie murali di nuova generazione sono caratterizzate da un ingombro minimo, per soddisfare le moderne esigenze abitative. Infatti, le nuove abitazioni richiedono sempre più prodotti affidabili, con prestazioni elevate ma di dimensioni minime, per sfruttare al meglio lo spazio (sempre più ridotto) dove installare la caldaia.
Le caldaie sono:
- da interno. Queste caldaie solitamente sono di dimensioni molto ridotte, adatte ad essere posizionate all’interno delle abitazioni. Per questo motivo, gli ultimi modelli sono anche molto belli esteticamente, e si adattano sobriamente all’ambiente in cui vengono collocati.
- da esterno. Queste ultime sono generalmente ad incasso e vengono collocate in speciali armadi di contenimento. Esistono però anche modelli non da incasso, che possono essere appoggiati al pavimento esterno.
Le caldaie murali possono essere di tipo B, cioè a camera aperta, con canna fumaria a tiraggio naturale. Questo tipo di caldaia murale deve essere collocata in locali areati o all’aperto, al fine di prevenire la formazione di ossido di carbonio nei locali nei quali è installata.
Possono essere di tipo C, cioè a camera chiusa o stagna, con canna fumaria a tiraggio forzato. L’aria di combustione viene prelevata dall’esterno attraverso una tubazione e per questo la caldaia può essere collocata in qualsiasi locale (purchè VENTILATO), ad eccezione delle autorimesse.